Pavimentazioni in resina
La nostra impresa realizza anche rivestimenti continui in resina epossidica o poliuretanica per ogni tipo di pavimentazione. Questi trattamenti danno un tocco estetico molto rilevante alle superfici, rendendole lisce ed omogenee ed eliminando le pendenze e quei difetti preesistenti. Un altro vantaggio in seguito a questo trattamento, è sicuramente la praticità, il pavimento sarà facilmente lavabile, non assorbente e soprattutto atossico. Anche in caso di pavimentazioni in cattivo stato con presenza di avvallamenti, buchi o crepe, questo trattamento è molto efficace. Con cicli e prodotti specifici per il recupero del supporto da trattare è possibili correggere le superfici ed eliminare ogni tipo di imperfezione, ritrovando una pavimentazione perfetta come appena realizzata. Il rivestimento in resina è perfetto sia per ambienti esterni che interni e per ogni tipo di struttura. Infatti rendendo ignifughe e molto più resistenti le pavimentazioni sia agli agenti atmosferici che alle sollecitazioni di grandi pesi è perfetto per aziende e campi sportivi. Inoltre se vengono aggiunti pigmenti, inerti o polveri è possibile personalizzare le superfici secondo i proprio gusti con decorazioni e diverse colorazioni.
Tipologie di trattamenti
A seconda delle necessità dei nostri clienti, offriamo diverse tipologie di trattamenti in resina.
- Verniciatura a micron: Una particolare tipologia di verniciatura effettuata con l’utilizzo di polveri termoindurenti. Il trattamento avviene tramite pistole a carica elettrostatica di ultima generazione, che permettono di erogare la vernice in modo continuo così da garantire un effetto uniforme.
- Multistrato: Un trattamento perfetto per industrie, aree logistiche e parcheggi. Questo trattamento consiste nella sovrapposizione di più strati di resina e polveri di quarzo, in modo da rendere la superficie resistente ad ogni tipo di sollecitazione e agente chimico.
- Massetto di resina: Anche questo tipo di trattamento è adatto al settore industriale. Uno speciale trattamento che prevede un rivestimento in resina epossidica, di uno spessore compreso tra i 6-15 mm, decisamente più alto rispetto ad altri rivestimenti. Proprio grazie a questo spessore il pavimento assicura un'eccellente resistenza alle trazioni meccaniche e agli agenti chimici. Inoltre è possibile rendere la superficie liscia o antisdrucciolo, variare la colorazione e creare segnaletiche per indicare direzioni o pericoli.
Una soluzione perfetta
Questi tipi di trattamenti sono moderni e super efficaci.
In passato erano utilizzati unicamente per le industrie, solo recentemente grazie a tutti vantaggi riportati, sono stati adattati a tutte le tipologie di strutture compreso gli appartamenti.
E la nostra impresa non poteva che aggiornarsi su tutte le recenti modifiche, per poter garantire alla propria clientela una soluzione ad hoc ad ogni richiesta.
Ad oggi infatti siamo in grado di rendere, grazie a questi efficienti trattamenti, le vostre superfici super resistenti ed esteticamente piacevoli, con un ottimo rapporto qualità/prezzo e senza bisogno di alcuna demolizione.
Vuoi maggiori informazioni?
Alcuni dei nostri commitenti
In questi anni si vantano innumerevoli cantieri per committenti privati e aziende, tra cui: Stabilimento Pro Sus di Vescovato, Stabilimento Fassa Bortolo di Montichiari, Stabilimenti del Gruppo Fondital a Vestone, Stabilimento Man Socks Italia a Castiglione delle Stiviere, Autodromo di Franciacorta a Castrezzato, Centro Commerciale Freccia Rossa a Brescia, centro Storico di Brescia, Lungolago di Garda, ecc.