Pavimenti architettonici


blank Pavimentazioni architettoniche stampate a Brescia

I pavimenti architettonici sono il perfetto mix tra resistenza, qualità ed estetica.
L’elemento fondamentale di queste pavimentazioni è il cemento, uno degli errori più comuni è quello di associare questo materiale solo a spazi industriali. Il cemento, contrariamente a quanto si crede, è molto versatile tanto che oggi il suo uso è impiegato non solo nella pavimentazioni, ma anche nei rivestimenti di pareti, piatti doccia e arredi. In più ha anche un'ottima conducibilità termica che lo rende perfetto per gli ambienti interni, è moderno ed economico. Inoltre una delle sue migliori caratteristiche è sicuramente la resistenza, gli urti e l’usura non saranno più un problema.

Il pavimento architettonico è liscio, omogeneo e antiscivolo, perfetto per i bambini e per rivestire le superfici intorno alle piscine dove a causa della presenza dell'acqua si rischia di scivolare. Anche la pulizia non rappresenterà più un problema grazie all’assenza delle fughe, non c’è pericolo che si possa annidare lo sporco e la polvere. Basteranno infatti pochissimi accorgimenti per avere un pavimento pulito ed igienizzato, per questo è preferibile l'installazione dello stesso anche in luoghi come sale operatorie e studi medici.

  Sfoglia il catalogo


004
016
017
008
009
010
014
005

Scegli la tipologia più adatta alle tue esigenze.

Ad oggi sono molte le persone che scelgono questo tipo di pavimentazione.
Grazie alla sua versatilità sono adatti alle aziende perchè resistenti, antiscivolo e igienici, e ai privati che vogliono una pavimentazione moderna, resistente e con decorazioni che la rendono particolarmente bella. Ci sono diverse tipologie di pavimentazioni architettoniche, create per venire incontro alle necessità della clientela, vediamo quali sono:

  • Stampato: Questa tipologia è perfetta per gli spazi esterni, perché ricrea la bellezza della pietra naturale, della roccia o dei mattoni mantenendo la praticità e la resistenza del cemento. Quindi non ci saranno avvallamenti o dislivelli e neanche le antiestetiche erbacce che crescono tra le singole pietre, inoltre la sua adattabilità riesce a renderlo in armonia con ogni tipo di contesto. La manutenzione necessaria per questa tipologia di pavimento è minima, il che lo rende perfetto per piste ciclabili, marciapiedi, hotel e parchi divertimento.
  • Ghiaietto lavato: Una delle tipologie più amate, adatta agli spazi esterni. Una pavimentazione in cemento che riesce a ricreare l’effetto caratteristico dei cortili di campagna in ghiaia. L’effetto scenografico lo rende ideale per decorare anche i cortili privati oltre che le piazze e gli spazi cittadini, è possibile anche scegliere le colorazioni, le decorazioni e le finiture dando così il proprio tocco personale. La caratteristica principale di questo pavimento è l’aspetto naturale della superficie, questa si ottiene attraverso la stesura di uno specifico ritardante di presa e un successivo lavaggio ad alta pressione. Questo procedimento permette alla miscela di cemento di mettere in evidenza gli aggregati che lo compongono e di creare quel gradevole effetto estetico.
  • Nuvolati: Questa moderna pavimentazione è perfetta per gli interni degli edifici, delle strutture e degli appartamenti. In grado di ampliare e illuminare ogni tipo di ambiente, dona raffinatezza e modernità, rivelandosi una vera e propria opera d’arte. Il nome di questa tipologia deriva dall’effetto della sua superficie che appare sfumata, caratterizzata da macchie più scure che risaltano su uno sfondo più chiaro, proprio come delle nuvole. L’ampia scelta di colorazioni combinabili e le diverse nuvolature rendono questo pavimento estremamente personalizzabile.



  Vuoi maggiori informazioni?


Bellezza e praticità

Queste tipologie nonostante siano molte diverse tra loro, presentano degli elementi in comune. Infatti i pavimenti architettonici in generale si distinguono dalle altre pavimentazioni perché riescono a bilanciare perfettamente l’estetica e la resistenza. Poter personalizzare un pavimento è importante per la nostra clientela tanto quanto avere un pavimento di lunga durata, che non richiede manutenzione e che sia semplice da pulire. Per questo noi di Nord Impresa ci siamo specializzati soprattutto in questa moderna categoria di pavimentazione, proponendo solo le migliori soluzioni alle vostre richieste.

  Vuoi maggiori informazioni?

035
057
080
084

Alcuni dei nostri commitenti

In questi anni si vantano innumerevoli cantieri per committenti privati e aziende, tra cui: Stabilimento Pro Sus di Vescovato, Stabilimento Fassa Bortolo di Montichiari, Stabilimenti del Gruppo Fondital a Vestone, Stabilimento Man Socks Italia a Castiglione delle Stiviere, Autodromo di Franciacorta a Castrezzato, Centro Commerciale Freccia Rossa a Brescia, centro Storico di Brescia, Lungolago di Garda, ecc.


Contattaci per valutare il tuo progetto!

Questo campo è obbligatorio!
Questo campo è obbligatorio!
Questo campo è obbligatorio!
Questo campo è obbligatorio!
CONSENSO AI SENSI DEL D.Lgs. n. 196/03 I dati personali inviati saranno utilizzati da parte del proprietario di questo sito nel pieno rispetto del Decreto legislativo n. 196 del 30 giugno 2003 (Nuovo codice della Privacy).
Questo campo è obbligatorio!
Valore non valido